lunedì 13 maggio 2013

Le nozze di Valeria Marini

Ormai lo sapete tutte.... Valeria Marini ha detto Si all'imprenditore Giovanni Cottone, suo compagno da quattro anni, il 5 maggio 2013, aprendo cosi questa nuova stagione dei matrimoni 2013. 
L'arrivo della sposa in chiesa (la Basilica dell'Ara Coeli in Roma) e' stata attesa e ripresa dalle telecamere di Domenica In procurando non poche polemiche, a partire dalla bestemmia "scappata" ad uno dei bodyguard della showgirl fino ad arrivare alle lamentele del popolo di facebook su Rai e Canone. 
Qualche considerazione personale su quel poco che si è visto partendo, OVVIO, dal vestito. 
Era in pieno stile Valeria Marini, in fondo me lo aspettavo proprio così. Aggiudicata la "non scollatura"; non è il tipo di modello che io preferisco (forse perché il mio fisico neanche potrebbe permetterselo un abito a sirena), non amo il pizzo, ma indosso a lei era assolutamente giusto quindi il vestito merita un bel pollice su. 
Non posso commentare l'altro aspetto che in genere si nota subitissimo in una sposa, il make up, in quanto quelle poche immagini trasmesse, tra l'altro camuffate da tanti ombrellini bianchi che le coprivano il volto (la Marini aveva concesso l'esclusiva al settimanale "Chi"... allora perché sposarsi in pieno giorno, al centro di Roma, con telecamere annesse?!) non mi hanno permesso di farmi un'idea precisa. 
NI all'acconciatura: ok per i capelli sciolti e abbastanza naturali, no al diadema.... fa troppo principessa e non lo trovo indicato per l'età! 
NO categorico agli addobbi in chiesa... troppo pomposi, troppo sfarzosi, TROPPO di tutto! Tra l'altro la sottoscritta non ama le rose, ma è una questione personale di gusto. Però devo dire SI al colore scelto per i fiori, il bianco vince su tutto... sempre!!! Non male invece il bouquet, molto fine ed elegante. 
SI al GOLDEN TOUCH!!! Mi è piaciuta molto questa richiesta avanzata dalla sposa fin dalle partecipazioni, un particolare che accomunasse tutti gli invitati, un elemento/colore che molto appartiene allo stile della showgirl. Future sposine prendete spunto, chiedete ai vostri invitati di sfoggiare qualcosa che segua il tono della vostra cerimonia!!!
SI alla beneficienza! Qui non si è trattato, come anche molti sposi già fanno e come, a loro tempo fecero Francesco Totti e Ilary Blasi, di bomboniere solidali che comunque aiutano molto e che io condivido appieno. In questo caso gli sposi hanno rifiutato a prescindere i regali di nozze e hanno chiesto ai loro invitati (soltanto 700 anime) di devolvere il costo degli eventuali cadeaux a favore di due associazioni benefiche che, in questo particolare momento della mia vita (aspetto un bebè), mi arrivano al cuore: l'Amri per le malattie reumatiche infantili e la Fondazione Artemisia che fa ricerca sulle patologie della gestante e del feto. 
SI al concerto di Craig David durante la festa serale!!!
NO al numero dei testimoni..... decisamente troppi!!!! 
Tutto sommato il matrimonio italiano dell'anno, tanto atteso e pubblicizzato per mesi, prende tutto il mio consenso. 
Non mi resta che chiudere con un AUGURI VALERIA!!! 

Nessun commento:

Posta un commento